Costo di spedizione
Le spese di spedizione sono comprensive dei costi di imballaggio e affrancatura. La spedizione è gratuita sopra una spesa minima di 400 Euro iva esclusa. Per ordini inferiori a questa cifra verrà calcolato un costo di 15 euro a collo per spedizione in Italia e isole incluse. In caso di pagamento in contrassegno, al costo della spedizione si aggiungerà la somma di 8€ per il servizio.
Spedizione
Gli ordini vengono evasi in 24h dal momento del ricevimento dell’ordine e spediti in massimo 48h. In caso in cui non tutti i prodotti siano disponibili, il cliente verrà contattato per accordarsi su come procedere (annullamento ordine, sostituzione prodotto, buono sconto oppure rimborso). Le spedizioni si effettuano esclusivamente dopo il ricevimento del pagamento (gli ordini in contrassegno vengono spediti subito dopo l’evasione dell’ordine e senza ulteriore conferma da parte del Cliente) e partono dalla sede di ABL PELLETTERIE SRL, tramite corrieri espressi (BRT).
Corrieri Espressi
I corrieri a cui si fa affidamento sono: DHL, BRT, SDA, GLS. Il cliente se preferisce può ritirare la merce avvalendosi di un suo corriere di fiducia, contattando il nostro ufficio commerciale. Tutte le informazioni relative al tracciamento della spedizione verranno inviate al cliente tramite mail.
Imballaggio
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e comunicati entro sette giorni via email.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro il giorno stesso dall’avvenuta consegna. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consegna
La merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente dovrà inviare una mail con oggetto “Mancata Consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la mail e dopo le opportune ricerche, ABL PELLETTERIE SRL contatterà il cliente per la soluzione al problema.
Indicativamente e senza nessun obbligo per ABL PELLETTERIE SRL, i corrieri scelti consegnano dal momento della spedizione:
- entro 24 ore Nord e Centro Italia
- entro 48 ore Sud Italia
- entro 48 ore / 72 ore Isole
- entro 48 ore / 72 ore Austria, Germania, Croazia, Slovenia
- entro 8 giorni lavorativi per gli altri stati europei.
I tempi della consegna possono prolungarsi se la destinazione si trova in area remota o area danneggiata. Il Cliente in ogni caso può contattare il corriere in autonomia e cercare tutti i dettagli della sua spedizione tramite il link inviato.
Mancata consegna e giacenza
In caso di mancata consegna, si prega il cliente di contattare tempestivamente il corriere per riprogrammare la consegna. Il Corriere prosegue con due tentativi di consegna; in caso in cui il Cliente non sia reperibile la merce verrà resa a ABL GROUP SRL, ed esso avrà il diritto di annullare l’ordine. Eventuali spese di mancata consegna e giacenza saranno a carico del Cliente.